lunedì 10 novembre 2014

THE LAST: NARUTO THE MOVIE! Trailer e anticipazioni

E' da due giorni che sto andando completamente di matto dopo aver letto il capitolo 700, L'ULTIMO (per ora?) di Naruto Shippuden! Non mancano delle amarezze e incompresioni, ma la mia mente ormai è irrimediabilmente estasiata da... NO, non dico niente. Non parlerò del manga, questo post improvvisato alle 2.13 del mattino è dedicato al film, "The Last: Naruto The Movie", in uscita nei teatri giapponesi il 6 dicembre.

Ho deciso di farci un post per diversi motivi: il primo è perchè sto impazzendo dalla voglia di parlarne, comprensibile perchè ho scoperto il trailer solo oggi! Ma come è possibile?? E poi perchè non ho trovato molti siti in italiano che ne parlano, ciò che scriverò è preso da ricerche che ho fatto su fonti straniere (siti, video, tumblr...).

Trailer in lingua originale ma con sottotitoli in inglese!

 

La Luna ha iniziato ad avvicinarsi verso la Terra! Se continuerà così si sgretolerà e i meteoriti pioveranno giù sulla superficie terrestre. Mentre gli ultimi giorni della Terra si avvicinano, Hanabi Hyuga viene rapita da un misterioso uomo a Konoha e Naruto, Sakura, Sai, Shikamaru e Hinata si preparano per la missione di salvataggio! Riusciranno a superare questa crisi?


TRAMA: Il film si svolge due anni dopo la fine del manga, durante il festival invernale del Villaggio della Foglia. Già da quando era piccola, Hinata ha sempre voluto dare a Naruto una sciarpa, come un regalo speciale da parte sua. Tuttavia appare un personaggio misterioso che vuole rapire Hinata, finendo però col catturare la persona sbagliata... Hanabi Hyuga, sua sorella minore!                                                                 La vera identità del nemico si scoprirà essere quella di Toneri Otsotsuki, discendente di Kaguya Otsotsuki, la prima donna al mondo ad avere ottenuto il chakra divino (dopo aver mangiato il frutto proibito del Dio Albero), contro cui hanno combattuto anche Naruto e Sasuke. Toneri vuole punire l'umanità per avere abusato del potere del chakra facendo schiantare la Luna sulla Terra; attaccherà inizialmente i nostri eroi con un imponente esercito di "puppets" (saranno suoi combattenti, non so se sono marionette, non                                                                                        posso dare una traduzione certa... staremo a vedere). 

Ovviamente Naruto e i suoi compagni combatteranno per fermare il suo piano di distruzione... non può mica essersi sbattuto così per salvare il mondo da Madara per poi farselo soffiare via da un discendente qualunque di Kaguya, no?

Ma la mia domanda è... qual'è la connessione tra Toneri e Hinata? Oltre a distruggere la Terra qual'è il suo scopo? Far rivivere Kaguya nel corpo della Hyuga forse? In effetti entrambe hanno il Byakugan, inoltre gli Hyuga discendono da Hamura Otsotsuki, fratello gemello dell'Eremita delle Sei Vie nonchè figlio di Kaguya.
Ho SOLO UNA SPERANZA: che non ne esca fuori una cavolata! Penso che spesso sequel, spin off e quant'altro vengano fatti giusto per dare qualcosa di appetibile al pubblico... qualcosa che i fan vogliono vedere, MA senza davvero un gran senso o una logica. Almeno, io la penso così, soprattutto dopo aver visto Road to Ninja e Mecha-Naruto (due a caso).

Altra cosa che da una parte mi fa scoppiare di gioia, dall'altra invece mi picchietta il cervello facendomi temere qualche accenno di banalità (guastafeste!)... ebbene sì,

confermato il pairing NaruHina!

Naruto the Movie: #The Last Story, The First Love

lunedì 3 novembre 2014

MARS ❤ recensione manga

Sono felice di scrivere, finalmente, la mia prima recensione
Ne ho tante in cantiere, parcheggiate nelle bozze, ma inizierò parlando dell'ultimo manga che ho letto, Mars di Fuyumi Souryo.

Ultimamente sto leggendo davvero tanti manga grazie ad un'applicazione che ho sul telefono che mi permette di accedere a server di siti come mangafox e mangaeden, sfogliare i volumi disponibili, salvare l'elenco di lettura per non perdere mai il segno. Grazie MangaBlaze, e grazie al mio ragazzo per avermi regalato uno smartphone con lo schermo così grande, Dio ti benedica.



I protagonisti di questo manga sono due giovani adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d'amore. Kira è una ragazza schiva e chiusa, vive in un mondo tutto suo fatto di arte e dei suoi meravigliosi disegni; non parla con nessuno soprattutto con gli uomini, ritenendoli tutti sporchi. Al contrario Rei è un ragazzo conosciuto in tutta la scuola, playboy affascinante e ambito da tutte le ragazze, apparentemente (e non solo, almeno all'inizio) violento e superficiale, estroverso, appassionato di corse in moto.

Due mondi così lontani che il destino vuole che si incontrino proprio quando Rei accidentalmente entra in possesso di un disegno di Kira, restandone incantato. Da qui partono una serie di fatti che li fa avvicinare sempre di più, facendo emergere il trauma che Kira custodisce dentro di sè e il passato decisamente difficile di Rei. 

Un vortice infinito di sentimenti puri, di amore e passione, inevitabilmente costruiti sul dolore che li ha plasmati e caratterizzati fino al loro fatidico incontro. L'insieme di difficoltà che dovranno superare per via di un passato sempre presente. E' questo ciò che mi ha tenuto costantemente attaccata alle pagine del manga, in bilico tra ansia e altre mille emozioni contrastanti.

L'HO ADORATO E LO ADORO.

All'inizio può sembrare una storia d'amore come tante perchè lo scenario è quello: la ragazza introversa e il bello e dannato che sicuramente dietro i suoi comportamenti nasconde qualcosa che lo tormenta, o un passato difficile. Si incontrano e in qualche modo nasce qualcosa... e in effetti è così.
Ma c'è molto di più in Mars poichè tratta argomenti delicati, ma anche di violenza. 
Il loro amore non è totalmente immaturo e adolescenziale, e non è pretenzioso nè mieloso come spesso accade a questa età, perchè la loro realtà è dura; ma nonostante ciò i protagonisti sono come attratti (non intendo fisicamente) dolcemente e irrimediabilmente l'uno all'altra, fidandosi ciecamente dei loro sentimenti.

Consiglio assolutamente di leggerlo! Nato negli anni '90 dal genio di Fuyumi Soryo, ma con uno stile di disegno nuovo e una trama non tipica degli shojo del momento, ha riscosso un grande successo anche in Italia.