lunedì 10 novembre 2014

THE LAST: NARUTO THE MOVIE! Trailer e anticipazioni

E' da due giorni che sto andando completamente di matto dopo aver letto il capitolo 700, L'ULTIMO (per ora?) di Naruto Shippuden! Non mancano delle amarezze e incompresioni, ma la mia mente ormai è irrimediabilmente estasiata da... NO, non dico niente. Non parlerò del manga, questo post improvvisato alle 2.13 del mattino è dedicato al film, "The Last: Naruto The Movie", in uscita nei teatri giapponesi il 6 dicembre.

Ho deciso di farci un post per diversi motivi: il primo è perchè sto impazzendo dalla voglia di parlarne, comprensibile perchè ho scoperto il trailer solo oggi! Ma come è possibile?? E poi perchè non ho trovato molti siti in italiano che ne parlano, ciò che scriverò è preso da ricerche che ho fatto su fonti straniere (siti, video, tumblr...).

Trailer in lingua originale ma con sottotitoli in inglese!

 

La Luna ha iniziato ad avvicinarsi verso la Terra! Se continuerà così si sgretolerà e i meteoriti pioveranno giù sulla superficie terrestre. Mentre gli ultimi giorni della Terra si avvicinano, Hanabi Hyuga viene rapita da un misterioso uomo a Konoha e Naruto, Sakura, Sai, Shikamaru e Hinata si preparano per la missione di salvataggio! Riusciranno a superare questa crisi?


TRAMA: Il film si svolge due anni dopo la fine del manga, durante il festival invernale del Villaggio della Foglia. Già da quando era piccola, Hinata ha sempre voluto dare a Naruto una sciarpa, come un regalo speciale da parte sua. Tuttavia appare un personaggio misterioso che vuole rapire Hinata, finendo però col catturare la persona sbagliata... Hanabi Hyuga, sua sorella minore!                                                                 La vera identità del nemico si scoprirà essere quella di Toneri Otsotsuki, discendente di Kaguya Otsotsuki, la prima donna al mondo ad avere ottenuto il chakra divino (dopo aver mangiato il frutto proibito del Dio Albero), contro cui hanno combattuto anche Naruto e Sasuke. Toneri vuole punire l'umanità per avere abusato del potere del chakra facendo schiantare la Luna sulla Terra; attaccherà inizialmente i nostri eroi con un imponente esercito di "puppets" (saranno suoi combattenti, non so se sono marionette, non                                                                                        posso dare una traduzione certa... staremo a vedere). 

Ovviamente Naruto e i suoi compagni combatteranno per fermare il suo piano di distruzione... non può mica essersi sbattuto così per salvare il mondo da Madara per poi farselo soffiare via da un discendente qualunque di Kaguya, no?

Ma la mia domanda è... qual'è la connessione tra Toneri e Hinata? Oltre a distruggere la Terra qual'è il suo scopo? Far rivivere Kaguya nel corpo della Hyuga forse? In effetti entrambe hanno il Byakugan, inoltre gli Hyuga discendono da Hamura Otsotsuki, fratello gemello dell'Eremita delle Sei Vie nonchè figlio di Kaguya.
Ho SOLO UNA SPERANZA: che non ne esca fuori una cavolata! Penso che spesso sequel, spin off e quant'altro vengano fatti giusto per dare qualcosa di appetibile al pubblico... qualcosa che i fan vogliono vedere, MA senza davvero un gran senso o una logica. Almeno, io la penso così, soprattutto dopo aver visto Road to Ninja e Mecha-Naruto (due a caso).

Altra cosa che da una parte mi fa scoppiare di gioia, dall'altra invece mi picchietta il cervello facendomi temere qualche accenno di banalità (guastafeste!)... ebbene sì,

confermato il pairing NaruHina!

Naruto the Movie: #The Last Story, The First Love

 

E non è solo per il trailer (che comunque quell'idea la dà), ma la locandina stessa del film... all'inizio della trama ho scritto che Hinata vuole regalare una sciarpa a Naruto... e che cosa indossa Naruto lì? Yesss! ^^ ❤ E poi il manga... leggetelo fino alla fine se avete dubbi.
Ultima cosa a favore di questa causa, le parole di Kishimoto: "The Last Movie è una love story. Descriverà cosa è successo tra il capitolo 699 e 700 del manga. Io ho disegnato i personaggi e aiutato a fare la storia. Anche se volevo scrivere le storie romantiche tra Naruto e i suoi personaggi nella serie del manga, era troppo difficile. Non sono bravo a scrivere romance perchè quando provo a farlo mi sento in imbarazzo."
Bene. Ok sono felice perchè finalmente si parlerà un po' più d'amore ma... non so quanto le sue parole mi rassicurino riguardo il risultato finale. Ma proprio perchè è il primo in 15 anni di storia di Naruto che in parte si stacca dal solito genere, ho una paura tremenda che esca fuori una "caciotta"... non c'è altro da fare che aspettare per vedere e -in caso- giudicare.

Le storie d'amore che noi fan abbiamo sempre sognato in un manga tipo Naruto, di un pairing accennato ma mai concretizzato, non so che effetto potrebbe farmi vederle realizzate sullo schermo. Forse proprio perchè non se ne parla mai nei volumi talvolta è meglio non vederle e lasciare tutto alla nostra (mia) malata immaginazione, al fine di evitare delusioni e cuori infranti... ma la voglia di vederli vivere dalla mano dell'autore è incontenibile! 
Conclusione: I pairing non ufficiali dei manga sono davvero un'arma a doppio taglio... e noi siamo autolesionisti ^^ in senso figurato, si intende. 
{Questo è il MIO pensiero, del tutto personale e chiunque può pensarla diversamente, anzi mi piacerebbe sentire i pareri altrui per confrontarsi.}


Ma andiamo oltre i batticuori stramazzanti e passiamo ad altro.

I personaggi!

I personaggi principali di The Last: Naruto The Movie, oltre a Naruto e Hinata, saranno Sakura, Sai e Shikamaru, che partiranno alla ricerca di Hanabi Hyuga. Degli altri ninja della foglia non so bene quanti e quando appariranno. Come anticipato dal trailer, finalmente vedremo Kakashi nelle vesti di Hokage. Ci sarà anche Sasuke; da quanto ho capito in quel momento non era ancora rientrato a Konoha dal suo viaggio di "guardiamo quanto è bello il mondo", ma sicuramente sarà di aiuto (significativo immagino) a Naruto per sconfiggere Toneri.

 
Ritengo che i disegni siano davvero ben fatti, e si vede che sono un po' cresciuti, visto che il film è ambientato due anni dopo la guerra. Mi piace questo cambio di pettinatura, seppur lieve, di Sakura; il ciuffo di lato sicuramente le addolcisce i tratti rendendoli più da donna, meno da ragazza. Stessa cosa per Hinata; tratti più fini e vestito che mostra di più le forme, ma sempre in linea con la sua delicatezza.  Sasuke ha cambiato proprio stile (e in effetti è l'unico personaggio della serie che subisce così tanti cambi di outfit!), un po' da giramondo misto a protettore misterioso che resta nell'ombra, mi piace. Ma quello che preferisco è Naruto, con questo nuovo taglio di capelli corto, sta benissimo! Questo, insieme ai tratti del viso, gli conferisce un'aria più matura, sempre più simile a Minato ma senza fargli perdere la sua personalità.
Ci sarà un nesso tra il ruolo nel villaggio di Naruto e di Kakashi, almeno questa è la mia deduzione, visto che portano sul braccio sinistro la stessa fascia rossa (un significato di queste fasce c'era forse nel manga, ma non ricordo). Peccato non vedere il ninja copiatore vestito da Hokage in queste immagini; sicuramente nel trailer fa la sua scena!
Questi sono solo alcuni dei personaggi, di seguito sono riportati i collegamenti ad altre immagini:
IMMAGINI DEI PERSONAGGI DEL FILM [cliccare in basso su "characters"]


 Soundtrack e Track List

E' nota anche la track list di The Last Movie, disponibile dal 3 dicembre, composta (come per gli altri fim di Naruto) da Yasunaru Takanashi e dai membri di Yaiba, col piccolo contributo della band Musashi Project. 
La posto perchè può essere interessante per qualcuno ripercorrere -immaginando- le varie parti del film basandosi sui titoli delle colonne sonore. La canzone principale però è Star Vessel, interpretata dal duo Sukima Switch. (la troverete nei link in basso)


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per finire, e fare le cose proprio bene bene bene, troverete qui sotto i collegamenti per mostrarvi quali sono state le principali FONTI delle mie informazioni. (Queste sono quelle ufficiali, in realtà mi sono accertata su tanti altri siti e forum per vedere se dicevano le stesse cose. Se avete qualche info sicura ma diversa da quelle scritte qui vi chiedo di farmelo presente per confrontarle, grazie ^^)
 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ultima considerazione personale: preoccupata ma trepidante, non vedo l'ora di vederlo! E in questo periodo sarò sicuramente ossessionata dal NaruHina... ho bisogno di leggere fanfiction! 
Voi che cosa ne pensate del manga e del film? Non esitate ad esprimere il vostro parere anche nel caso in cui sia discordante dal mio ^^



{  Eppure manca qualcosa... o qualcuno. 
Ma in tutto ciò...
what does the FOX say?  }
no davvero, Kurama, dove sei?



(Nee)Vale

1 commento:

  1. Je t'aime, come amo NaruHina <3 non sapevo la trama del film, mi sono fermata a scalpitare sulle scene romantiche che si intravedono *.* ho aspettato anni per vedere finalmente formata questa coppia, non rimarrò delusa dal film *___* )sono influenzata, ergo delirio)

    RispondiElimina